mercoledì 27 gennaio 2010

GIORNATA IDEALE



Mi sono svegliata naturalmente, stamattina, senza sveglia e appena


realizzata la cosa mi sono allungata nel letto e poco ci mancava che facessi le fusa.


Questi sono i veri piaceri della vita: improvvisi e tutti da assaporare!


Ieri sera ho avuto una lunga e piacevolissima conversazione telefonica con una mia


collega ed amica:


collega, perchè siamo entrambe insegnanti e amica perchè, come succede rarissime


volte,


abbiamo la stessa visione della vita ( UUUH!!!Che parolone grosse appena sveglia!).


Insomma si parlava di OSSIGENO. Di come il nostro cervello: mio e suo, per


intenderci,


richieda


a intervalli regolari, ma sempre più ravvicinati, di uscire dalla ripetitività quotidiana


per andare incontro al nuovo.


Via dalle solite cose, dai ritmi, dalle costrizioni e ... perchè no, dalle solite


"beghinerie" che lentamente ci avviluppano, come tele di ragno e ci tolgono il


respiro.


Simona, cosi' si chiama,"E' UNA GRANDE", mi parlava dei congressi, a cui partecipa,


con una soddisfazione e una gioia palpabili.


Io assaporavo ,attraverso le sue parole, gli incontri, gli ambienti e le


persone stimolanti...che a volte, EBBENE SI'... fanno la "differenza".


Ricordo di aver provato un' esperienza sconvolgente quando sono andata a vedere


alcune tele del CARAVAGGIO, eccezionalmente esposte a Brera.


Mai avrei immaginato di venire catturata da un dipinto.


Non riuscivo a muovermi!


Non riuscivo a parlare!


Guardavo, completamente rapita , provando un' emozione immensa ma


inesprimibile.



LE GRANDI EMOZIONI NON TROVANO MAI PAROLE


ADEGUATE


E' proprio in situazioni del genere che mi rendo conto, che le cose di cui riempio la


vita, che mi fanno talvolta arrabbiare come una furia, non sono niente,


perchè noi siamo "altro"








2 commenti:

  1. Ciao Franca...

    ho sbirciato qui da te...e trovo un'atmosfera che mi intriga, diciamo così!
    Chi sa quali desideri ti si sono avverati ...della tua letterina a Babbo Natale?
    Non hai cambiato idea sulle "vecchie signore"?
    Guarda che non si è, in fondo, mai contenti dell'età che si sta vivendo...inquietudini e insoddisfazioni ce ne sono sempre, piccole o grandi!
    Io mi barcameno alla meno peggio, ma con una specie di stratagemma: non mi guardo mai allo specchio, se non quando mi asciugo i capelli, mi lavo i denti, metto il rossetto...mi sembra di guardare una conoscente, che ha poco a che fare con me!
    Io invece sono una quarantaduenne, almeno mi è venuta quella fissa lì, e cammino, agisco, penso proprio alla stregua di questa età prefissata da me...nessuno lo sa, naturalmente...ma per me è una sfida...e mi pare di vincere, sai?!!!!

    Va be' vedi che sto sognando anch'io? Fra un mese o giù di lì...compio i settantacinque, tre quarti di secolo!!!

    Buona settimana a te...e grazie per la bella immagine della "vita" qua sopra!

    RispondiElimina
  2. Ti ho lasciato un messaggio per spiegarti quali desideri,della mia lista mi si erano avverati...ma mi sono dimenticata di specificare meglio quello riguardante il
    " maggiordomo con gli occhi di Bova".
    Oh!!!Non ci crederai ma SI E' PIU' CHE REALIZZATO!
    Non ha la funzione di un maggiordomo ma è un bellissimo maschione con due occhi magnetici!!!!Eeee...mi adora!
    Si chiama Riccardo e oggi compie 3 MESI.
    DEVO FARE PROPRIO ATTENZIONE QUANDO ESPRIMO UN DESIDERIO IO. Ciao

    RispondiElimina

Lascia pure un messaggio se ti fa piacere!