domenica 27 dicembre 2009

IndianaFranca...il ritorno!

E' passato più di un anno da quando ho deciso di iniziare questo blog ...ma per un lunghissimo anno non c' e' stato che silenzio...! Si sa: i tipi avventurosi partono improvvisamente per mete affascinanti e quando tornano, se ritornano, sono pronti per nuove mete.
Ma anche" il ritornare a casa" può avere una sua magia. Ritrovare abitudini, calore e la dolcezza delle piccole cose del nostro mondo, aiuta ad illuminare la vita di tutti i giorni.
E ora...eccomi qui!
Sono una maestra! Nella vita di tutti i giorni io sono una maestra e lo sono da 36 anni. Sembra fin troppo banale questa affermazione mentre, invece, per me... ha il profumo intenso del gelsomino che riesce a inebriare e accompagna il mio andare tra bambini .

Fare la maestra è stata" un' attività di copertura " perchè, in realtà, la mia vita si è svolta in un universo parallelo, un pò misterioso, che nel corso degli anni, ha alimentato notevolmente il bisogno di sentirmi parte del mondo dei bambini .

Fare la maestra, non è un lavoro come un altro!
Devi sentirlo dentro che lo puoi fare, altrimenti...è meglio lasciare perdere e rivolgersi verso altre occupazioni.

Ti penetra nelle ossa, ti può lacerare e ti può rendere indifesa, quasi inerme se nel tempo non elabori le tue personali strategie di difesa. Nonostante questo può essere esaltante!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un messaggio se ti fa piacere!