lunedì 28 dicembre 2009

Guardando intensamente lo stampo del budino...penso!

Il cervello di una maestra è proprio come lo stampo del budino o... lo stampo di una torta (non formalizziamoci troppo):

puoi metterci qualunque impasto o intruglio ,
"sempre quella è la forma che ne esce".

Solo questo può spiegare il perchè di certe mie azioni, come dire... incontrollate.
Il 26 di agosto mi metto al computer per rilassarmi un pò dalla vita" moolto frenetica" che si può avere in un caldo e assolato pomeriggio d' estate e...da cosa mi lascio attrarre?
Nel sito di un' altra maestra (?) trovo e scarico immediatamente: la casetta di Babbo Natale e di sua moglie, le renne, gli orsetti, gli abeti appesantiti dalla neve,palline e stelle di natale che, si insomma, fanno tanto atmosfera.

Il punto è che sono cosi' felice di questa scoperta che passo tutto un pomeriggio di agosto... a stampare, ritagliare, colorare e ad inserire il materiale trovato in buste trasparenti(per non sciuparle ovviamente, visto che ne dovranno passare di giorni prima di venire utilizzate).

Alla sera sono stanca e accaldata ma felicissima pensando alla meraviglia che proveranno i miei " diavoletti "a Natale, quando prepareranno gli addobbi e i lavoretti natalizi a scuola...




Della serie:"Se non è matta non la vogliamo", come gentilmente dice qualcuno di


molto vicino e che mi conosce troppo bene.

E sono fermamente convinta di non essere l' unica nell' universo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un messaggio se ti fa piacere!